Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

IN FORMA E AZIONE– Il benessere della persona tra “fine del lavoro” e potenzialità inespresse

Scritto il 1 Maggio 2019 da Nadia_B. Leggi altro su Comunanze.

IN FORMA E AZIONE
Personal Branding 2019 – Ciascuno è perfetto

Grottammare (Paese Alto), Ospitale delle Associazioni – sabato 4 maggio 2019, ore 16

Non necessariamente competitivi, ma cooperativi e accoglienti, per dare un senso all’economia (o a ciò che ne resta), al lavoro, alle professioni: è al suo terzo appuntamento “Personal Branding”, edizione 2019, con un sottotitolo ironico che vuole far riflettere, “Ciascuno è perfetto”.

Sabato 4 maggio alle 16:00, presso l’Ospitale delle Associazioni di Grottammare (Paese Alto), avrà luogo un incontro dal titolo “IN FORMA E AZIONE – Il benessere della persona tra «fine del lavoro» e potenzialità inespresse”, a cura di Alessandro Pompei (Segretario Generale FIOM CGIL Ascoli Piceno) e Marina Mariniello (counselor); per “informarsi, formarsi, tornare in forma, passare all’azione”.

Che ne è del lavoro? Esiste ancora? In quali forme accettabili? E, paradossalmente, è ancora utile a chi si sveglia al mattino per chiudersi in una scatola invece che scegliere di partire per una salutare passeggiata?

Da anni il lavoro non è più una chiave che apre la porta della realizzazione personale, ma in tanti, troppi casi, si rivela come un ambito della vita che causa frustrazioni e svogliatezza, rimpianti e risentimenti. I “lavori” residui, quelli sopravvissuti alle crisi e ai licenziamenti, sono spesso meccanici, spersonalizzanti, precari e malpagati, vuoti di significato.

Per far sì che il dialogo interiore di chi lavora non sia più la bestemmia, ma la fiducia, è necessario che si torni a considerare le persone che lavorano come esseri umani, e che si dia voce alle loro esigenze e ai loro bisogni: empatia e ascolto porterebbero benefici sia alle aziende che ai loro collaboratori, finalmente fuori da un circolo vizioso che genera, in tutti, insicurezza e vulnerabilità.

L’edizione di quest’anno, denominata appunto “Personal Branding 2019 – Ciascuno è perfetto”, intende proseguire nel solco già tracciato negli anni precedenti, proponendo, fra gli altri, incontri dedicati ad ambienti ludici e formazione, ai libri, alla valorizzazione di aree e risorse trascurate, e fornendo tracce e percorsi critici sul rapporto fra se sessi e la tecnologia.

L’incontro “IN FORMA E AZIONE” sarà curato dall’Associazione Culturale Blow-Up nell’ambito del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Cultura; Assessorato alle Politiche Giovanili), con la FIOM CGIL di Ascoli Piceno e con numerosi partners pubblici e privati.

Ingresso libero con tessera dell’Associazione Culturale Blow-Up al costo ridotto di 5 euro.

Info: 380.6421779 / tommaso.laselva@gmail.com / fb: personal branding me and sharing economy

Locandina

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!

Devi essere iscritto per inserire un commento.


Get Adobe Flash player