Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

Glocal 2.0: la sibilla delle comunanze

Scritto il 2 giugno 2008 da Fabio Ragonese. Leggi altro su Comunanze,Eventi.

il filmato “La Sibilla e il Pecorino” sib


A Piantabete (da Comunanza prendere per il lago di Gerosa e poi frazione di Polverina, dopodiche seguire le indicazioni con il pettirosso) fervono i preparativi per la performance di Koinè che comincerà alle 18…

Si scenderà a piedi verso il lago di Gerosa, ascoltando le storie delle comunanze picene, attraverso le voci dei protagonisti della vita contadina nella montagna appenninica. Sulle rive del lago troverà luogo una performance evocativa della Sibilla, conosciuta dai Piceni come oracolo della Grande Dea Cyprum (cavità). Gli attanti (spettatori attivi) guidati da esperti, seguiranno il percorso e le indicazioni per raccogliere erbe buone da mangiare e legna da ardere, per caricarle sul dorso di muli.
Si tornerà nel borgo di Piantabete per concludere l’azione con una degustazione teatrale radioguidata di pecorino locale e Rosso Piceno.

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!


Fatal error: Call to undefined function widget_FacebookConnector() in /web/htdocs/www.comunanze.net/home/wp-content/themes/crybook/comments.php on line 69