Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

Energie 2.0

Scritto il 23 Giugno 2008 da Nadia_B. Leggi altro su Comunanze,Eventi.

Nuovi sistemi di valorizzazione energetica ed Energie 2.0

locandina

A San Benedetto del Tronto, la conferenza del 21 giugno, sul tema dei rifiuti è stata una buona occasione per fare un po’ il punto sul tema del nucleare e per parlare anche -anzi, soprattutto- di risorse alternative e di “energia 2.0”: l’energia generata dagli utenti.

Il titolo del convegno, “Risorsa Rifiuti“, in effetti nascondeva tematiche molto più interessanti che non il mero sfruttamento della frazione terminale di scarto della nostra civiltà degli sprechi.

Per chi non ha potuto partecipare, abbiamo documentato buona parte della conferenza. Il materiale multimediale sarà disponibile nel palinsesto di Comunanze WebTv.
Niente streming questa volta: purtroppo l’auditorium della biblioteca comunale è sprovvisto di rete. Ma ancora per poco, ne siamo certi, visto l’interessamento dell’Assessore Paolo Canducci, che ha coordinato l’evento.

La comunicazione multimediale si sta rivelando infatti un punto di forza in molte situazioni, basta vedere lo scalpore sollevato con la Conferenza delle Energie di Grottammare, in onda in diretta su Comunanze.net e tutt’ora interamente disponibile “on demand” e su YouTube.

E’ certamente indiscutibile il fatto che un’accurata documentazione dei lavori, rappresenti un valore aggiunto. Quante bellissime occasioni di conoscenza sono passate senza lasciare traccia?

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!

Devi essere iscritto per inserire un commento.


Get Adobe Flash player