Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

…è piatta(questa)forma, oppure no?…riflessione aperta a tutta la comunanza

Scritto il 13 Maggio 2008 da admin. Leggi altro su Comunanze.

Ho voluto spostare la discussione avviata da enrico su comunanze perché gli argomenti trattati sollevano una questione fondamentale su cui ragionare per cominciare ad animare questo blog e mischiare i piani tra ciò che siamo (e ci diciamo di essere) e ciò che comunichiamo all’esterno (per ora)
Effettivamente forse non abbiamo un’idea chiara ed una visione ampia di come comunanze.net possa realmente funzionare come piattaforma di social networking.
Ognuno, credo, per ora vede in comunanze un’associazione culturale fatta di persone con un concetto da applicare nell’ambito di iniziative comuni che si distingue dalle altre per promuovere l’uso di internet e delle nuove tecnologie.

Cosa ci manca? secondo me…
primo: la rete, una massa critica di soggetti che hanno come punto di riferimento/incontro comunanze.net, e che non necessariamente lavora con noi.
secondo: lo ripeto da molto tempo ormai, un soggetto direttivo, concreto, individuabile, distinto da tutti i soggetti che ne fanno parte, non distribuito, con una propria autonomia, che si chiami Comunanze.net perché altrimenti saremo sempre un concetto astratto, una finalità, un contenitore senza un’identità riconoscibile dall’esterno.
terzo:???? ditemelo voi

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici mi piacerebbe capire di più quale soluzione sia più efficace ed adattabile ai nostri scopi. Forse, la mia è un’opinione da profano, al momento quello che manca è un elemento grafico, interattivo, che so una mappa capace di rendere l’idea delle comunanze, come metafora, e nella quale si possano evidenziare i collegamenti tra le realtà territoriali.

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!

Devi essere iscritto per inserire un commento.


Get Adobe Flash player