Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

Al via una nuova architettura scolastica: concorso di idee per la progettazione di spazi di apprendimento

Scritto il 27 Maggio 2007 da admin. Leggi altro su Senza categoria.

nuovi spazi nuovo apprendimento

Scaturisce una riflessione dal convegno “Glocal, comunità locali nell’era del globale”: quanto potente sia di fatto la capacità di esclusione dall’apprendimento in età scolastica causato dalla inadeguatezza delle aule e dei plessi.

Una inadeguatezza dovuta alla riproposizione non più al passo con i tempi di un confronto spaziale e di potere tra chi apprende e chi insegna, tra la cattedra e i banchi, tra maestri, professori ed alunni. La riflessione su questa tematica vuole sensibilizzare le amministrazioni locali che gestiscono strutture scolastiche ad indire un concorso di idee e progetti da realizzare coinvolgendo le università, il corpo insegnante e gli specialisti del settore. Il concorso di idee sarà finalizzato alla progettazione e alla ristrutturazione di spazi scolastici. Spazi scolastici in cui risolvere propositivamente nuove modalità di trasmissione delle conoscenze.

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!

Devi essere iscritto per inserire un commento.


Get Adobe Flash player