Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

3 Maggio preparativi a Montelparo: la festa delle Comunanze!

Scritto il 3 maggio 2009 da arianna_p. Leggi altro su Comunanze,Eventi.

A Montelparo, tutto un gran da fare…

di Arianna Pomozzi e Annalaura Petrucci

Dopo il ritrovo ed un momento didattico sulle erbe spontanee e sui funghi di collina, a cura di Noris Rocchi ed un esperto micologo locale, il folto gruppo si è mosso all’avanscoperta nei dintorni della campagna di Montelparo. Questa mattina il cielo, un pò grigio, non ci ha fatto ben sperare ma alla fine un favoloso raggio di sole si è aperto un varco tra le nuvole e l’itinerario guidato è potuto partire tra il sollievo e la curiosità dei partecipanti.

Noi dello staff stiamo allestendo il bellissimo chiostro rinascimentale del Polo di Sant’Agostino per la festa delle comunanze: appendiamo striscioni, spostiamo panche e tavoli, allestiamo una sorpresa per il benvenuto al ritorno della passeggiata e, ovviamente, ci diamo un gran da fare per potervi aggiornare in tempo reale (o quasi) su quello che sta accadendo tra queste fantastiche colline in questi giorni.

Qualcuno sta montando palco e microfono, altri, a Monteleone di Fermo, continuano con Antonio Rezza il lungo lavoro di montaggio audiovisivo iniziato due giorni fa sulla comunità e il territorio. A Servigliano ancora si “improvviva” nonostante alcuni partecipanti abbiano fatto le ore piccole: ieri notte hanno “improvvisato” un party a sorpresa nell’ Ostello di Palazzo Monti dopo un interminabile aperitivo nella piazza del paese. Non hanno mai smesso di improvvisare!

Qui, nel chiostro, già da questa mattina aleggia tra i corridoi l’odore del ragu’: in cucina c’è tutto un gran da farsi per il pranzo delle comunanze per il quale tutti i laboratori si fermeranno e tutti si raduneranno di nuovo per festeggiare uniti la chiusura del festival. Insieme a noi i Mazzamurelli de li Sibillini, gruppo musicale folk.

A concludere i festeggiamenti di Paesaggi Umani 2009 ci sarà Spy.Com, una Web Mobile Station che ha seguito per noi le tre giornate del festival attraverso una performance davvero originale: ci racconterà in diretta che cosa è successo, le emozioni, i volti e i suoni del festival.

Restate connessi!

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!


Fatal error: Call to undefined function widget_FacebookConnector() in /web/htdocs/www.comunanze.net/home/wp-content/themes/crybook/comments.php on line 69