Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

Grottammare delle Nuove Energie, dal 24 al 26 Aprile

Scritto il 23 Aprile 2009 da Nadia_B. Leggi altro su ArteScienzaPace,Live,Progetti.

I lavori sono disponibili nella sezione on-demand  del canale Mogulus.com/nuovenergie

Grottammare delle Nuove Energie
 

 

Con la 7* conferenza dell’energia e dell’innovazione di Grottammare il tema dell’energia, delle fonti rinnovabili e degli approcci all’innovazione tornano al centro di un dibattito che vede molte parti sociali protagoniste di un vivace e costruttivo confronto.

Il panorama che ci si propone è di una crescita esponenziale dei consumi di energia – nonostante il periodo di forte rallentamento economico – con una brusca accelerazione dell’emissione di CO2 ed una previsione di crescita continua in tali fattori anche da parte dei paese emergenti come Cina ed India.

Molti fatti, nel corso degli ultimi anni, hanno dimostrato come sia significativo accentuare le azioni di sviluppo e di innovazione nel comparto delle nuove energie, dal fotovoltaico alle biomasse, all’eolico.
Concentrarsi sulle fonti rinnovabili deve significare – innanzitutto – snellire l’iter burocratico e semplificare l’approccio delle piccole e medie aziende al settore.

Grottammare si ripropone come il luogo ideale per dibattere delle nuove frontiere dell’innovazione e delle opportunità che appaiono sempre più vicine nel campo delle nuove energie.

Programma

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!

Devi essere iscritto per inserire un commento.


Get Adobe Flash player