Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina Header della pagina

ap:camp, dopo Glocal 2.0, i bloggers piceni si incontrano il 14 Giugno

Scritto il 7 Giugno 2008 da Enrico. Leggi altro su Comunanze,Eventi.

Si svolgerà Sabato 14 Giugno dalle ore 15 in poi, all’interno del contesto di Sentiti Libero, la prima edizione di APCamp : una “non conferenza” picena (e non solo…) sui temi del Blogging, Web2.0 e del social networking.

 

APCamp è il primo evento del genere proposto ad Ascoli anche se già in tutto il mondo, da qualche anno, appassionati di Web2.0, blogger ed esperti di nuove tecnologie si incontrano nei BarCamp: conferenze collaborative, dove chiunque può “salire in cattedra”, proporre un argomento e parlarne agli altri, con lo scopo di favorire il libero pensiero, la curiosità, la divulgazione e la diffusione dei temi legati al Web2.0.

Dalla passione di alcuni giovani professionisti che lavorano quotidianamente con Internet è nata l’idea di realizzare un evento simile anche nella nostra città, coinvolgendo non solo esperti di tecnologie legate al Web ma anche i blogger ascolani impegnati nella valorizzazione del territorio e della cultura locale su Internet.

Parteciperemo anche noi di Comunanze.net (Ovviamente ;) ), oltre ai già noti IlManicaretto.it e Blographi.it, ma l’invito è allargato un pò a tutto il network collegato, quindi chi di voi è interessato a partecipare può scrivere a apcamp@marche.linux.it per richiedere l’iscrizione o la password della pagina wiki ufficiale.

Penso che sia un’ottima occasione per parlare concretamente di reatà del territorio, per imparare quacosa in più dalle esperienze di ognuno, confrontarsi e conoscersi.

La serata poi proseguirà con gli eventi dell’edizione di “Sentiti Libero” e con il concerto dei De Sverzaux, nota band cittadina. Aspetto notizie.

Lascia la tua opinione

Sei hai un account Facebook, connettiti e invia il commento anche al nostro profilo... entra nella Community!

Devi essere iscritto per inserire un commento.


Get Adobe Flash player